Il Sassuolo continua a muoversi sul fronte calciomercato, cercando di trovare la giusta collocazione per i numerosi giovani talenti di proprietà neroverde. Tra questi spicca il nome di Federico Artioli, centrocampista classe 2001, reduce da una doppia stagione in prestito alla Pergolettese e ora pronto per una nuova esperienza, ancora una volta lontano dalla casa madre che saluterà stavolta a titolo definitivo.

Dopo l’esperienza positiva con la Pergolettese, il giovane centrocampista è in cerca di una nuova squadra dove poter proseguire il suo percorso di crescita. In questo contesto, il Mantova di Davide Possanzini si è mostrato interessato al giovane centrocampista e stando a quanto riferito da Sky Sport l'accordo tra le parti è ormai vicino. L’ex viceallenatore del Sassuolo, ai tempi di De Zerbi ora alla guida del club lombardo, è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e vede in Artioli un potenziale innesto di qualità per il suo centrocampo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Ferrari Palermo: la situazione. Tante richieste, ci sono Venezia e Cagliari

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Pinamonti-Torino: prima offerta al Sassuolo respinta da Carnevali

Il Mantova ha già chiuso per il ritorno di Debenedetti in prestito secco dal Genoa, dimostrando di voler costruire una squadra competitiva con giovani di talento per il ritorno in Serie B. L’interesse per Artioli conferma questa linea strategica. La trattativa con il Sassuolo è in corso ed è anche vicina alla conclusione: si tratta di un affare a titolo definitivo, dunque niente più prestito per il giocatore, con il diritto di recompra per il Sassuolo e 3 anni di contratto al giocatore. Attenzione dunque alla mossa del Mantova di Possanzini che potrebbe offrire la vetrina del B al calciatore neroverde.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 20:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print