Il direttore sportivo della Reggiana, Marcello Pizzimenti, sta lavorando alacremente per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Oltre al reparto offensivo, è alla ricerca di un esterno mancino per sostituire Edoardo Pieragnolo, che tornerà al Sassuolo dopo il prestito della scorsa stagione. Come vi abbiamo riferito qualche settimana fa infatti, il laterale classe 2003 ha disputato una buona stagione e sarà valutato da mister Fabio Grosso e dal suo staff.

Come riferito dalla Gazzetta di Reggio, tra i nomi posti sotto osservazione dalla Reggiana ci sono Riyad Idrissi, classe 2005 della Primavera del Cagliari, e Jan Dapo, classe 2002 del Nk Domkale e nazionale Under 21 sloveno. La concorrenza per Jan Dapo è rappresentata soprattutto dalla Cremonese, ma il club granata deve fare i conti con il fatto che, essendo uno straniero, non riceverà i contributi per la valorizzazione dei giovani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti al Torino, Laurienté in prestito nel pacchetto

Calciomercato Sassuolo: il Genoa su Turati, il messaggio dei neroverdi è chiaro

Anche per Idrissi ci sono diverse società di serie B interessate e la Reggiana dovrà battere la concorrenza per portarlo nella propria rosa. Inoltre, il direttore sportivo sta valutando la possibilità di puntare su un altro talento emergente come Riccardo Turicchia, 21 anni della Juve Next Gen, un nazionale Under 21 che la Juventus vuole cedere solo in prestito. Infine, nel mirino della Reggiana c’è anche Francesco Zallu, 21 anni rientrato al Cagliari dall'Olbia. Sono tutte scelte mirate e studiate con attenzione per rinforzare la squadra e affrontare al meglio la prossima stagione. Resta da vedere chi sarà il prescelto per rimpiazzare Pieragnolo che ha lasciato un buon ricordo a Reggio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 20:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print