Alberto Pomini, ex portiere del Sassuolo, ha lavorato con Alessio Dionisi a Venezia che sta per firmare con il Palermo. Pomini è stato intervistato da Sporticily.it e ha detto la sua proprio sull'ex allenatore neroverde: "Posso solo parlarne in maniera squisita. È una persona con cui ho avuto subito un bel feeling, molto educata e molto umile. Lo contraddistingue la tanta voglia di fare. Noi quell’anno, pur vivendo un periodo difficile con il COVID-19, abbiamo visto tutte le sue qualità e il suo modo di allenare, che ha migliorato tanti giocatori, partiti con un livello e concluso con uno superiore. È un tecnico che ti fa crescere, quindi sono stato fortunato ad averlo”.

Alberto Pomini ha parlato anche del metodo di allenamento di Alessio Dionisi: “Lui è uno che programma molto le seduti di allenamento durante la settimana. Prepara diverse giocate codificate ed è molto ripetitivo nello sviluppo delle giocate. Punta tanto sul dare un’identità ben precisa alla squadra. Da quel punto di vista, posso dire che, chi va in campo sa esattamente cosa deve fare. Questa è una delle sue principali qualità. Nei due anni che ha fatto a Sassuolo, a parte l’ultimo, finito malissimo anche con un altro allenatore, ha fatto vedere un bel gioco. E soprattutto ha dimostrato di poter essere un mister da Serie A”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Turati-Satalino-Zacchi: il Sassuolo è ancora in ottime mani per il futuro

Palmieri: "Sassuolo, promozione in A obiettivo primario. Scudetto frutto di lavoro di squadra"

SN - Sassuolo ritiro estivo 2024/25: niente Vipiteno, cambia la sede

Infine, Pomini ha detto la sua anche sulle difficoltà della B e sul progetto vincente da costruire per i rosanero con Dionisi alla guida. “Con un allenatore forte e con l’inserimento di giocatori di qualità, il Palermo potrà essere l’indiscusso protagonista del campionato di Serie B. Credo proprio che Dionisi sia quel tipo di tecnico ideale, ma non lo presento io, si presenta da solo. Ha vinto un campionato ad Empoli, ha fatto due anni e mezzo in Serie A al Sassuolo. Gli emiliani sono sempre stati a metà classifica, giocando bene al calcio. Con lui si può aprire un ciclo, essendo un tecnico giovane".

Sezione: News / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 12:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print